O.d.g. approvato dallAssemblea ordinaria dellAssociazione "31 ottobre"

Milano 23 ottobre 2011

“L’assemblea ordinaria dell’Associazione “31 ottobre per una scuola laica e pluralista”, riunita a Milano il 23 ottobre 2011

-       si riconosce nel lavoro svolto, per impulso del Comitato Direttivo, nell’anno trascorso sul duplice versante degli interventi sull’attività all’alternativa all’IRC e dell’istituzione di un insegnamento di religioni nella storia che mostra segnali di maggiore fattibilità oggi;

-       auspica un ulteriore avanzamento nei settori su richiamati, ritenendo che la rivendicazione dei diritti delle minoranze religiose non vada a detrimento dell’attenzione doverosa da riservare alle gravi questioni che affliggono la scuola pubblica per la dissennata politica di tagli effettuata da questo governo;

-       raccomanda che la FCEI (Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia) e le comunità evangeliche si pongano in un atteggiamento maggiormente collaborativo con l’azione dell’Associazione “31 ottobre” e ne valorizzino la funzione e l’attività”.